Rimborsi
Come specificato anche nella apposita sezione Diritto di Recesso, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Commissionario, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro. Entro tale termine, il Cliente dovrà inviare al Commissionario comunicazione di recesso indirizzandola a:
Newton srl
Sede amministrativa
Via Vittorio Bachelet, 48/50
30037 – Gardigiano di Scorzè VE
Italia
Email info@newton.srl
Entro il termine di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispedire il Prodotto al Commissionario. Il Cliente potrà rispedire gratuitamente il prodotto/i consegnandolo presso un punto di ritiro del corriere. Il cliente dovrà utilizza l’etichetta di spedizione prestampata e applicarla al pacco in cui avrà inserito il prodotto da restituire.
Ove il Cliente scelga un proprio spedizioniere per la restituzione del Prodotto, resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento di tale Prodotto. In caso di utilizzo dello spedizioniere offerto dal Commissionario, il Cliente sarà liberato da ogni responsabilità all’atto della consegna del Prodotto a tale spedizioniere.
Resta inteso che le seguenti condizioni saranno necessarie per esercitare il diritto di recesso:
1. Il Prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato, alterato o danneggiato
2. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al Prodotto, integro e non deteriorato, con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del Prodotto stesso;
3. Il Prodotto deve essere restituito nella stessa confezione originale integra (salva la apertura) con cui era stato consegnato;
4. Il Prodotto deve essere consegnato allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il diritto di recesso.
Una volta ricevuto il Prodotto, il Commissionario effettuerà i necessari accertamenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Commissionario invierà via posta elettronica la conferma di accettazione dei Prodotti in restituzione. Il rimborso della somma avverrà nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente esercita il recesso, fermo restando il diritto di trattenere il rimborso fino alla prova di avvenuta spedizione del Prodotto da restituire. Il rimborso avverrà mediante riaccredito sulla carta o il conto da cui sia pervenuto il pagamento.
Qualora non siano stati rispettati termini e modalità per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme corrisposte al Commissionario, ma soltanto alla riconsegna del Prodotto nello stato in cui esso sia stato recapitato al Commissionario a spese del Cliente. In caso contrario, vale a dire laddove il Cliente comunichi di non voler la riconsegna del Prodotto, il Venditore potrà trattenere il Prodotto, oltre alle somme pagate.